Iscriviti   Guestbook   Immagini   Forum   Download   Mappa   785 utenti on line 
Italiano
MENU
CONFIGURAZIONI
RISORSE
INFO
Login

Ricerca

DOWNLOAD
Device
Pagine più visitate

Top download

Suggerimenti

 
Forum

Configurazione SiP Trunk tramite Router TIM Fibra
Indietro indietro   Registrati registrati  
Autore Thread
 Mageslayn
Utente
 
Località: Santa Croce
Nazione: Italy
 
Configurazione SiP Trunk tramite Router TIM Fibra

Buongiorno,

Prima di scrivere ho cercato sul forum ma non ho trovato niente riguardante questo Problema.

Praticamente ho installato in ufficio la connessione TIM in fibra e dal router che viene fornito escono anche 2 linee analogiche PSTN.

Volevo configurare un centralino FreePBX per gestirle e cercando su internet ho scoperto che è possibile anche utilizzare il router stesso come provider SIP. Per poter configurate il Trunk SIP ho seguito esattamente le procedure descritte in questo articolo:
http://www.giorgioravera.it/?p=236

Ho usato un PC nuovo e ho eseguito un installazione pulita del FreePBX 10.13.66 a 32 bit scegliendo di installare il FreePBX 13 e non il 10. Ho configurato solo il trunk SIP come da istruzioni dopo aver generato la password per l'interno e ho configurato un solo extension (che è un telefono Grandstrem). Le rotte in entrata e in uscita sono impostate come da guida come tutti i parametri nella sezione advanced.

Il centralino si registra correttamente nel Router della TIM e se ricevo una chiamata dall'esterno il telefono Grandstream squilla e posso parlare tranquillamente mentre se viene effettuata la chiamata dal telefono verso un numero esterno l'interlocutore mi sente ma io non riesco a sentire niente.

Volevo sapere se a qualcuno ha già avuto esperienze analoghe a questa e le ha risolte.

Grazie

 20.02.2017
Registrati registrati  

Valid CSS!